HACKATHON
Per collaborare intensamente peer to peer e dar vita a soluzioni innovative
L'HACKATHON DEL PARLAMENTO EUROPEO AL WMF
#Bcurious #Binnovative #Bactive
la collaborazione tra il Parlamento Europeo e il WMF si rinnova attraverso la realizzazione di un nuovo progetto, finalizzato a coinvolgere giovani comunicatori nella costruzione di una campagna di comunicazione che invogli i cittadini a partecipare alla Conferenza sul Futuro dell'Europa.
All'interno della 9^ edizione del Festival (in programma al Palacongressi di Rimini e Online il 15, 16 e 17 luglio), sarà infatti possibile partecipare all'Hackathon.
GIFFONI DREAM TEAM
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Durante la 51esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 21 al 31 luglio 2021 a Giffoni Valle Piana, i talenti verranno divisi in team per realizzare progetti e concept di innovazione da lanciare sul mercato delle industrie creative e socio-culturali.
Application Deadline: 30 giugno 2021
AMI-HACKS 2021
#Bcurious #Binnovative #Bactive
L'AMI-HACKS è un hackathon di 24 ore, una "maratona creativa". Fondato nel 2019 si progetta ora la terza edizione, passando da 122 a oltre 700 partecipanti. Forniscono uno spazio unico a centinaia di appassionati di tecnologia in cui condividere le loro esperienze, incontrare nuove persone e imparare qualcosa di nuovo, acquisendo preziose competenze.
Enel - Play Energy
#Bcurious #Binnovative #Bactive
La musica sta cambiando, libera la tua creatività e dai un nuovo ritmo alla città! Realizza le tue idee sull’Economia Circolare, crea un futuro innovativo e sostenibile e vinci fino a 2000€ in buoni da spendere online!
fixit_2021
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Brainstorming online interamente incentrato sui giovani
realizzato da @polienergy_torino
⏩20-21-22 Maggio 2021
sold out
Ideathon
“Culture City Hub"
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Una maratona di idee realizzata insieme a Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura per sperimentare nuovi collegamenti tra sostenibilità e cultura. Il percorso è totalmente gratuito e prevede anche un ciclo di incontri sull’innovazione e sulle tematiche toccate dalla sfida dell’ideathon (città, reti, sostenibilità, storytelling e project management).
Se sei un giovane tra i 18 e i 30 anni o un operatore culturale o un’impresa, iscriviti entro il 30 aprile 2021 tramite la Call2Action nella tua categoria.
YOUTH CLIMATE PACT CHALLENGE
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Abbiamo bisogno della tua passione, della tua visione e della tua voce!
Lo Youth Climate Pact Challenge è la tua occasione per fare la differenza nella transizione verde, connettendoti con altri per co-creare idee innovative di progetti di impegno giovanile nel campo dell'azione per il clima.
UNA BUONA IDEA
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Call For ideas per progetti contro l'odio online, attraverso l'iniziativa Una Buona Idea.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la prima startup contro l'odio online, è dedicata a idee e progetti nati con l’obiettivo di contrastare le diverse forme d’odio online e si propone di incrementarne visibilità e opportunità di sviluppo attraverso i due premi in palio.
Se anche tu hai un progetto di contrasto alla diffusione dell’odio in rete compila il form e partecipa alla Call.
Deadline 30 aprile 2021
AVIS AROUND THE CLOCK
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Volete mettervi alla prova con una sfida? Avete voglia di realizzare un progetto che sarà inserito direttamente nell’agenda di AVIS Nazionale? Se avete un'età compresa tra i 18 e i 35 anni, quello che stiamo preparando fa proprio al caso vostro.
Open Call – Il Colorificio
#Bcurious #Binnovative #Bactive
L’open call offre l’occasione a due artiste e artisti o collettivi artistici residenti o con domicilio in Lombardia di età compresa tra i 25 e i 35 anni di produrre ed esporre un progetto artistico inedito curato da Il Colorificio presso gli spazi del Museo MA*GA.
sold out
Green & Blue-
SMART MARATHON
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Scopo dell'hackathon è capire come, utilizzando le utility in modo consapevole grazie all’Internet delle Cose, possiamo accelerare il cambiamento nell’ambito della mobilità, dell’urbanistica, della cittadinanza e della sostenibilità ambientale.
Green & Blue - Marathon
#Bcurious #Binnovative #Bactive
dall'11 maggio al 25 giugno
Immaginiamo un mondo in cui tutti gli oggetti abbiano la possibilità di essere connessi, di inviare e scambiarsi informazioni. Immaginiamo anche che con tali oggetti ci si possano costruire case, palazzi, città, mezzi di trasporto e che possano essere messi al servizio della sostenibilità ambientale, da anni al centro di dibattiti di natura politica, sociale ed economica. In un mondo connesso, oggetti e strutture potrebbero dare vita ad una matrice informativa fatta di interazioni cose/ambiente e cose/uomo che messe alla base della progettazione e dell’innovazione tecnologica e digitale (Blue) permetterebbero di sviluppare soluzioni sempre più intelligenti e proiettare la società e il contesto urbano in un futuro sostenibile (Green).
Scopo della challenge è capire come, grazie all’Internet delle Cose, possiamo accelerare il suddetto cambiamento nell’ambito della mobilità, dell’urbanistica, della cittadinanza e della sostenibilità ambientale.
Start CUP Puglia
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Start Cup Puglia è la competizione, connessa al PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione, che dal 2008 premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza e offre la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria; il tutto attraverso attività di accompagnamento, assistenza progettuale e premi in denaro.
Per competere, i partecipanti devono redigere un Business Plan che definisca un’idea imprenditoriale e che è sottoposto alla valutazione di esperti del settore. Si può concorrere per una delle seguenti categorie, identificate dall’organizzazione del PNI:
-
Life Science;
-
ICT;
-
Cleantech & Energy;
-
Industrial.
SOLD OUT
SOLD OUT
SOLD OUT
I KNOW HACK
#Bcurious #Binnovative #Bactive
Per raggiungere lo sviluppo sostenibile è fondamentale garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età. Le aziende colgono attivamente questa sfida, preoccupandosi che le operazioni di business non abbiano un impatto negativo sul diritto alla salute e facendosi anche promotrici di idee innovative che massimizzano gli impatti positivi sulla società, anche in termini di nuova normalità post Covid-19.
sold out